Pratello, vincitore Wedding Awards 2017 matrimonio.com
Menu

Daniele Fabris

Daniele, vicentino 36 anni, cuoco da una vita e ideatore di Eventi Bio dal 2011. Come dice lui in 3 anni ha fatto tutto: una moglie, una figlia e una società che da ogni lato la guardi parla di lui e di quelle che sono le sue passioni.

“A volte mi dico: fare il cuoco in fondo, è un lavoro come un altro. Me lo dico ma so che non è vero. E so che non è vero perchè la vivo tutti i giorni, la differenza.”

Amo il mio lavoro. Lo amo perchè il mio non è solo un lavoro: è una passione, un desiderio che si realizza ogni giorno, un’avventura continua. Amo il mio lavoro perchè amo le cose buone e belle. La ricerca attenta delle materie prime. La messa a punto dei sapori, dai più semplici ai più ricercati. I tempi di cottura. L’aspetto finale del piatto. La cura per i dettagli. La ricerca dell’ingredienti che fa la differenza.

Ma cos’è, in fondo, che fa la differenza?

Nel mio lavoro ci metto curiosità, esperienza, perseveranza, creatività, ma non solo: ci metto anche la ricerca quotidiana di un modo di cucinare onesto e genuino. Un modo di cucinare che sa suscitare emozioni. Che sia in grado di regalare un pò di felicità. Un modo di cucinare che sappia parlare al palato, ma anche al cuore. Fare le cose con passione, è questo che fa la differenza.

chef